TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


27/09/2019 Nasce la figura dell’Ispettore Ambientale Comunale volontario: ecco requisiti e come candidarsi

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata









Il Comune di Torre del Greco, al fine di concorrere alla difesa del suolo, del paesaggio, del decoro urbano e della tutela dell’ambiente nel territorio comunale, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 82 del 23 Luglio 2019 , ha approvato il Regolamento per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale Comunale volontario.

Ai soggetti prescelti, previa frequentazione di corso di formazione, saranno affidati i compiti di vigilanza e controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché del rispetto delle disposizioni in tema di igiene e decoro urbano.

L’attività di Ispettore Ambientale Comunale volontario non costituisce e non dà diritto ad alcun rapporto di lavoro con l’Ente.

I soggetti da nominare, ai sensi dell’art. 9, comma 1, del citato regolamento, saranno individuati, prioritariamente, attraverso le Associazioni ambientali di volontariato, senza scopo di lucro, aventi nello statuto attività attinenti alla difesa dell’ambiente, ed iscritte al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato della Regione Campania aggiornato al 30/06/2019.




Le Associazioni di volontariato – in possesso dei precedenti requisiti – potranno avanzare istanza per una eventuale sottoscrizione della convenzione presso l’UNITA’ DI PROGETTO NUOVI STRUMENTI E GESTIONE DEI RIFIUTI – IGIENE URBANA – del Comune di Torre del Greco – Via Generale Dalla Chiesa n.1 –complesso La Salle, entro il 10 ottobre 2019, indicando il numero di candidati che intendono presentare.

I soggetti interessati produrranno la relativa istanza, utilizzando il modulo di cui all’allegato – A – del presente avviso, disponibile presso lo Sportello U.R.P. o scaricabile dal sito web : www.comune.torredelgreco.na.it.

Le candidature degli aspiranti Ispettori – non appartenenti a nessuna associazione – potranno essere presentate entro il 10 Ottobre 2019, utilizzando il modulo di cui all’allegato –B – del presente avviso, disponibile presso lo Sportello U.R.P. o scaricabile dal sito web : www.comune.torredelgreco.na.it.

I soggetti interessati alla nomina di Ispettore Ambientale Comunale volontario dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:







a) Essere cittadino italiano o appartenente ad uno dei Paesi della Comunità Europea;

b) Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 65;

c) Essere in possesso del titolo di studio di scuola media inferiore o altro titolo superiore;

d) Godere dei diritti civili e politici;

e) Non aver subito condanne penali – anche non definitive – e non essere stato destinatario di sanzioni amministrative per violazione della normativa in materia di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, ambientale e naturalistico;

f) Essere in possesso dell’idoneità allo svolgimento dell’attività di Ispettore Ambientale Comunale volontario, accertata da un medico abilitato o dal Medico di Base;

g) Conoscere il territorio del Comune di Torre del Greco.

Il presente avviso pubblico è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Associazioni potenzialmente interessate, in modo non vincolante per l’Ente.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata