|
10/01/2020 Il porta a porta è stato presentato agli amministratori di condominio ed ai presidenti delle associazioni di volontariato

Finalmente un primo incontro per parlare di porta a porta con gli amministratori di condominio e i presidenti delle associazioni, mentre degli incontri nelle scuole non si è proprio parlato come pure per la consulta sui rifiuti e sugli incontri in piazza.
Si è trattato di una semplice introduzione del porta al porta perché non erano pronte nemmeno le due tabelle colorate riguardanti il calendario di conferimento e le tipologie del rifiuti, tabelle che saranno poi distribuite a tutti i cittadini ma che saranno scaricabili anche dal sito del comune.
Come già si sapeva, si partirà a zone a partire dal 27 gennaio, dando la precedenza alle zone di confine con Ercolano e con Torre Annunziata/Tre Case,
partendo da via Enrico De Nicola e poi viale Ungheria e via Nazionale.
Per poter iniziare tutti gli amministratori o i loro sostituti hanno ricevuto le quattro pagine riguardanti:
1)Il modulo di richiesta alla Buttol per impedimenti al posizionamento interno dei contenitori destinati alla raccolta differenziata porta a porta.
2)il modulo di richiesta sopralluogo per accesso interno all’ utenza per prelievo dotazione per la raccolta differenziata porta a porta.
3)modulo di autorizzazione del l’ amministratore di condominio agli operatori del servizio di raccolta rifiuti ad accedere all’ interno del condominio.
4)modulo di richiesta dei cassonetti condominiali per i condomini comprendenti almeno sei famiglie.
I 4 moduli potranno essere scaricati dal sito del comune di Torre del Greco insieme alle altre informazioni riguardanti gli orari e le tipologie di conferimento.
Nel presentare la GUIDA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, è stata sottolineata la necessità di ridurre i rifiuti di ogni tipo ma anche di NON SPRECARE acquistando solo quanto può effettivamente servire.
Si è parlato poco della raccolta differenziata dovendo servire questo primo incontro solo per introdurre il nuovo tipo di raccolta ma saranno forniti altri strumenti informativi e tecnico-amministrativi.
E' stato accennato al nuovo orario di conferimento dalle 21 alle 24 ed alla pulizia dei mastelli e dei bidoni condominiale che spetterà agli utenti che dovranno anche interessarsi di mettere fuori dai condomini e dai viali i contenitori coi rifiuti a meno che non si scelga di autorizzare la ditta ad entrare per prelevarli.
Sarà preparato anche un sito informativo dove tutti potranno porre delle domande o dare dei suggerimenti per migliorare la raccolta.
E’ seguito un dibattito durante il quale ogni amministratore ha parlato dei problemi del proprio condominio ed è stato rimandato tutto ai siti di informazione on line:
1)al sito del comune di torre del greco http://torredelgreco.demo-maggioli.it/
2)al sito in preparazione http://torredelgreco.sidifferenzia.it
Info Torre del Greco Rifiuti
|
|
|