TuttoTrading.it


Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker
  • 11/05/2008 Rifiuti con affetto

    Ricerca personalizzata



    E' stata ideata una soluzione semplice ma geniale che si chiama "Rifiuto con affetto", un nuovo servizio di raccolta rifiuti che non comprende né il riciclo né il riutilizzo ma la riaffezione, permattendo di raccogliere e rimettere in circolazione quegli oggetti che, a causa di una tendenza allo spreco e alla mancanza di spazio, vengono gettati seppur ancora utilizzabili. I rifiuti sottratti alla discarica o alla distruzione sono rimessi di nuovo a disposizione dei cittadini. Il cassonetto della spazzatura viene quindi ripensato e trasformato in luogo di scambio tra oggetti che riacquistano utilità e persone che vi si riaffezionano."

    L' idea è stata sviluppata a Venezia. Creare in ogni città 10, 100, 1000 di questi cassonetti permetterebbe di avere meno immondizia per strada e nei cassonetti ma soprattutto ci sarebbe un vero e proprio fai da te per tutti sia i meno che i più bisognosi diminuendo gli sprechi di questa società sempre più follemente consumistica e culturalmente " stuprata" dal mito dell'usa e getta.

    11/05/2008 Rifiuto con affetto: il cassonetto degli scambi

    A Venezia, isola della Giudecca, ci sono cassonetti per rifiuti con una parete di vetro e dei ripiani. Li si usa per gli oggetti di cui ci si vuole disfare ma che non sono proprio “da buttare”: oggetti ancora in buone condizioni che potrebbero interessare a qualcuno e che, quindi, vengono messi a disposizione in un luogo pulito, protetto e pubblico.
    Il progetto si chiama “rifiuto con affetto” ed e’ attivo da un anno.





    Rifiuto Con Affetto (RCA) è un nuovo servizio di raccolta rifiuti

    RCA è un nuovo servizio di raccolta rifiuti. L’operazione effettuata non è né di riciclo né di riutilizzo ma di riaffezione. RCA permette di raccogliere e rimettere in circolazione quegli oggetti che, a causa di una tendenza allo spreco e alla mancanza di spazio, vengono gettati seppur ancora utilizzabili. RCA li sottrae dalla discarica o dalla distruzione rimettendoli di nuovo a disposizione dei cittadini. Il cassonetto della spazzatura viene quindi ripensato e trasformato in luogo di scambio tra oggetti che riacquistano utilità e persone che vi si riaffezionano.

    Guarda il filmato su Youtube







    13/04/2010 Il futuro è adesso, questo è solo l' inizio. Primo negozio Km Zero e Rifiuti Zero

    Inaugurato a Reggio Emilia, in via Buozzi zona Mirabello, alla presenza del consigliere regionale Giovanni Favia (Movimento 5 Stelle) del consigliere comunale Matteo Olivieri (Reggio 5 Stelle) di quello di Circoscrizione Davide Valeriani (Reggio 5 Stelle), Maurizio Pallante, Marco Boschini , IL PRIMO NEGOZIO KM ZERO E RIFIUTI ZERO con prodotti locali ed alla spina dell'Emiia Romagna!

    11/04/2010 Apre il primo negozio Km Zero e Rifiuti Zero dell'Emilia Romagna: "incentivare queste attività"

    Apre a Reggio "Alimentari Point", il primo negozio con prodotti tutti a km zero e alla spina in via Buozzi, quartiere Mirabello di Reggio. Qui si possono acquistare esclusivamente prodotti al banco Km Zero e prodotti Rifiuti Zero tramite distributori alla spina e prodotti riutilizzabili.

  • Info TuttoRaccoltaDifferenziata
  • Ricerca personalizzata