TuttoTrading.it
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 16/10/2012 Henderson Horizon Global Property Equities Fund si aggiudica il riconoscimento Real Estate Fund of the Year

  • Dividendi 2019
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    In un momento in cui diversificazione e ricerca di guadagni sono essenziali per qualsiasi portafoglio di investimenti, l’Henderson Horizon Global Property Equities Fund ("il Comparto"), con un AUM pari a 904 milioni di USD1, gestito da Patrick Sumner e Guy Barnard, si è aggiudicato questa settimana il premio Real Estate Fund of the Year in occasione dell'iniziativa Fund Manager of the Year di Investment Europe.

     
    Nonostante la crisi bancaria e le difficoltà economiche delle economie occidentali, il Fondo ha garantito un rendimento totale del 52,5%2 dalla data di lancio. I REIT sono stati in grado di attirare nuovi capitali di rischio e di debito a basso costo, avvantaggiandosi delle opportunità offerte dal mercato.

     

    L’Henderson Horizon Global Property Equities Fund si è sempre collocato nel primo quartile3 fin dal suo lancio, nell'arco di periodi di 3 e 5 anni.


    Parlando del recente riconoscimento, Patrick Sumner, co-gestore del Fondo (Comparto) e Head of Property Equities, ha dichiarato che “questo premio è una testimonianza dei notevolissimi risultati conseguiti dal nostro team. I REIT, negli Stati Uniti e altrove, presentano attualmente un vantaggio significativo in termini di costo del capitale e stanno acquisendo asset di buona qualità per incrementare i loro stati patrimoniali. Nei cinque anni a venire questo settore potrebbe raddoppiare il suo valore, fino a 2 trilioni di dollari americani, e siamo ben posizionati per tale crescita.

    “Durante la crisi finanziaria globale gli investitori dei mercati azionari sono fuggiti in massa e i titoli immobiliari sono stati trattati come i titoli finanziari. Alcuni temevano che fosse impossibile rifinanziare il debito, timore che si è rivelato infondato, almeno per i REIT quotati. Non sorprende il fatto che i REIT siano in realtà società di investimenti immobiliari con flussi finanziari sottostanti solidi, e non banche.”

     

    Secondo Alex Henderson, amministratore delegato per l'Asia: “Nonostante il difficile periodo per il settore dei titoli immobiliari negli ultimi anni, siamo lieti del riconoscimento che ci è stato attribuito grazie a uno dei nostri punti forti in fatto di investimenti. Investire nei nostri fondi immobiliari consente agli investitori di partecipare alla distribuzione dei dividendi e alla crescita di società immobiliari quotate, REIT e proprietà commerciali del mondo intero.”

     

    [1]30 settembre 2012

     2 Fonte: Sulla base dei rendimenti cumulativi dal lancio, dal 3 gennaio 2005 al 30 settembre 2012. Henderson Global Investors Limited/Morningstar, calcolato su base "NAV to NAV" per azioni ad accumulazione (A2), con reddito lordo reinvestito al NAV quotato, in USD.

     3Fonte: Sulla base dei rendimenti cumulativi dal 3 gennaio 2005 al 28 settembre 2012 (dal lancio), 30 settembre 2009 – 28 settembre 2012, 30 settembre 2007 – 30 settembre 2012. Morningstar's Workstation v4.0, base "NAV to NAV" per azioni ad accumulazione (A2), con reddito lordo reinvestito, in USD.

     Henderson Global Investors è una rinomata società di investimento internazionale fondata nel 1934, interamente controllata da Henderson Group plc. Gestisce un patrimonio di  €80 miliardi (al 31 marzo 2012) per conto di clienti in Europa, Asia-Pacifico e Nord America e vanta uno staff di circa 1090 persone, di cui 288 professionisti dell’investimento, operanti in tutto il mondo (al 31 dicembre 2011).

    I clienti includono investitori privati, banche private, distributori terzi, compagnie assicurative, fondi pensione, organismi governativie aziende. Henderson è un gestore puro che offre investimenti non soltanto in strumenti azionari, obbligazionari, valutari e immobiliari ma anche in prodotti alternativi, come fondi di private equity e hedge fund, consentendo così ai clienti di scegliere strategie di investimento che abbracciano tutto lo spettro di rischio e rendimento.

    Mariella Piccinni
    Business Unit Corporate Finance


    a:
    Viale Vittorio Veneto, 22, 20124 Milano Italy
    t:
    +39 02 77336 289 | f: +39 02 77336380
    e:
    mariella.piccinni@mslgroup.com
    w:
    www.mslitalia.com

  • Archivio TraderNews
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->