TuttoTrading.it

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics
  • Il Conto Arancio

  • Dividendi 2017
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    ING Direct è la banca diretta di ING Group. Si tratta di un progetto mondiale, partito dal Canada approdato in Spagna, Australia, Francia e Stati Uniti. In Italia è attiva da aprile 2001. Conto Arancio è il prodotto che ING Direct ha lanciato sul mercato italiano (dopo averlo lanciato negli altri Paesi del mondo) raggiungendo il numero di 100.000 conti aperti in 12 mesi. La strategia commerciale in tutti i Paesi è stata molto simile: l'offerta di un conto di deposito senza alcuna spesa e con buone condizioni in tema di remunerazione delle somme depositate.

    Ing Direct aggiorna i tassi per l' opzione ARANCIO PIU', il vincolo di deposito a 3, 6, 12, 18, 24 mesi per rendimenti superiori a quello del tasso base. All' 1/12/2015 il tasso di interesse lordo che conto Arancio offre sui depositi liberi è 0,40%, 0,296% netto. Con l' opzione ARANCIO PIU' si ottengono interessi dell' 1,1% mentre sui nuovi conti l' interesse è dell' 1,20%. Criterio di calcolo: anno civile (365 gg.) Frequenza di liquidazione: annuale al 31/12

    E' possibile ottenere un tasso leggermente più favorevole ponendo un vincolo alla somma depositata oppure aprendo un Conto Corrente Arancio che prevede carta di credito e libretto di assegni.

     Per utilizzare il Conto Arancio è necessario disporre di un normale conto corrente predefinito che sarà utilizzato per effettuare il primo bonifico e per tutti i prelievi che possono essere diretto SOLO verso il conto predefinito. Trattandosi di un conto online, per ogni conto predefinito che si vuole utilizzare per i prelievi dal conto Arancio, è necessario farsi identificare secondo la 197/91 e il D.M. 19/12/91, effettuando un bonifico da quel conto predefinito sul Conto Arancio indicando nella casuale del versamento "CODICE CLIENTE, COGNOME DEL CLIENTE". Se si vuole sostituire il conto predefinito oppure si vogliono utilizzare piu' conti predefiniti, sarà necessario farsi identificare allo stesso modo per ogni nuovo conto predefinito.

    Ricordiamo che esiste anche una procedura particolare di riconoscimento ma bisogna disporre del modulo di riconoscimento che deve essere compilato e consegnato alla banca predefinita e successivamente spedita a IngDirect. I versamenti sul Conto Arancio possono, invece, essere effettuati, da qualsiasi conto non estero; è possibile anche utilizzare conti intestati ad altri (esclusi il Conto Arancio) Il costo delle operazioni dipende dalla banca di appoggio in quanto il Conto Arancio è, per ora, a costo zero.

     Direct sostiene costi di struttura (edifici, personale,..) molto bassi, che consentono di ottenere risparmi consistenti e tradurli in condizioni economiche più favorevoli ai propri clienti. La forza finanziaria del Gruppo, inoltre, consente una gestione accentrata e diversificata degli investimenti tale da poter ottenere una remunerazione elevata sotto forma di interessi (soggetti alla ritenuta fiscale del 27%). L'entità delle somme raccolte, insieme ad una gestione accentrata delle stesse da parte della Tesoreria europea, consente ad ING Direct di selezionare i migliori investimenti possibili sui mercati internazionali diversificando ampiamente il proprio portafoglio.Si tratta di investimenti a medio-rischio e medio-termine che fruttano piu' degli interessi corrisposti. Lo spread costituito dalla differenza tra gli interessi ricavati dagli investimenti effettuati da ING Direct e gli interessi riconosciuti ai clienti costituisce, per quanto detto, il margine di ING Direct. Gli investimenti effettuati sono del tipo a medio-rischio e a medio-termine.

    Il conto Arancio non è, dunque, un normale conto corrente ma solo un conto di deposito che non permette nessun tipo di operatività se non il trasferimento di fondi da un normale conto corrente al Conto Arancio e viceversa. Il conto, senza spese (per il momento non si pagano neanche i bolli), si utilizza con il solo scopo di percepire un interesse piu' elevato del solito. Piu' in particolare: * Il Conto Arancio è un Conto di deposito che vive in simbiosi con un Conto corrente tradizionale (il Conto Predefinito), l' unico conto verso il quale possono essere fatti i prelievi dal conto Arancio.

     *Si apre e si usa via Internet o telefono.

     * Offre l' 1% di interesse lordo.

    *Si appoggia al Conto Predefinito e può essere alimentato generalmente sia da questo conto di appoggio sia da altri conti, tramite assegno o bonifico, mentre per l' alimentazione automatica e per i trasferimenti in uscita, è necessario utilizzare un conto predefinito. E' possibile indicare tre conti predefiniti. All'apertura se ne indica uno, una volta aperto se ne possono indicare altri due. I tre si possono cambiare quando si vuole, per cui il conto predefinito iniziale può anche scomparire. Se il conto è cointestato, la stessa cosa la può fare ognuno dei due cointestatari. E' possibile indicare tre conti predefiniti da utilizzare

  • Pagina TuttoArancio
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->