TuttoTrading.it

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics
  • Dividendi 2009 e ultimi 2008. News sui dividendi 2009 e ultimi 2008, novembre 2008

  • Dividendi 2017
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    29/11/2008 Fondi UK: tutti in crisi

    Il settore meno popolare nel mese di ottobre è stato il UK Equity Income (comparto che punta a scegliere quei titoli che offrono dividendi interessati più che un’elevata crescita del valore di Borsa) con riscatti per 563 milioni di sterline (in gran parte riscattati dagli istituzionali.)

    28/11/2008 Dividendi per i fondi di Eurizon Capital SGR e per il Fondo Alleanza Obbligazionario

    Il CdA di Eurizon Capital SGR ha deciso il pagamento dei dividendi, con valuta del 11/12/2008, per i seguenti fondi:EURIZON OBBLIGAZIONARIO ETICO - cedola n. 12; - stacco del 27/11/2008 di 0,176 euro

    26/11/2008 Investimento alternativo ai dividendi: gli ETF

    L’ iShares DJ Asia/Pacific Select Dividend TENDE A a replicare l’andamento dell’ indice di riferimento Dow Jones Asia/Pacific Select Dividend 30 relativo a trenta titoli azionari asiatici o dell’area del Pacifico: questi titoli sono scelti tra quelli che hanno in precedenza distribuito i dividendi più elevati e che possono offrire con maggiori probabilità dividendi superiori alla media. L' indice comprende soprattuto titoli australiani con oltre il 30% di titoli finanziari

    25/11/2008 Unipol intende non modificare i dividendi

    Unipol ha confermato di non voler modificare la politica dei dividendi adottata negli anni precedenti almeno per il 2008

    25/11/2008 Bulgari: dividendi in calo

    Per Bulgari, dopo sei anni di successo, interviene la crisi del settimo anno (per la seconda volta dopo quella del 2001).
    La società ha confermato che restituirà agli azionisti il 65% degli utili generati sotto forma di dividendo, e questo secondo gli analisti significa che la cedola 2008 scenderà da 0,34 euro a 0,25/0,26 euro con un rendimento superiore al 5%.

    24/11/2008 Barclays punta a ricominciare a pagare i dividendi

    “La scelta di Barclays di non aderire ai fondi governativi stanziati dal Governo inglese è stata compiuta nell'interesse degli azionisti”, Il chairman della banca, Marcus Agius, ha sottolineato che Barclays ha deciso di non accettare gli aiuti di Londra anche per le limitazioni che tali aiuti comportavano, in particolare sul fronte dei dividendi, precisando che il gruppo punta a ricominciare a pagare i dividendi a partire dalla seconda metà del 2009.

    24/11/2008 M&G: nuovi fondi su dividendi azionari

    M&G ha annunciato la registrazione in Italia di due fondi su dividendi azionari:

    1) l'M&G Pan European Dividend Fund, gestito da Richard Halle, focalizzato sui dividendi azionari che investe in societa' europee con forte dividend yield

    2) l'M&G Global Dividend Fund, gestito da Stuart Rhodes, focalizzato sui dividendi azionari, che punta a selezionare le migliori opportunita' d'investimento

    24/11/2008 Snam Rg: confermata politica dividendi

    Malgrado la crisi, Snam Rete Gas conferma la sua politica di dividendi: ''Non rimanderemo gli investimenti che sono circa un miliardo l'anno, il debito e' sotto controllo e siamo in grado di mantenere la politica di dividendo''.

    20/11/2008 Rccl blocca i dividendi per aumentare liquidità

    Il Cda di Royal Caribbean ha deciso di bloccare la distribuzione dei dividendi, ultimamente di 0,15 dollari per azione. Richard D. Fain:

    "Sappiamo che il nostro dividendo è importante per molti degli azionisti. Tuttavia il miglior modo per premiare tutti i nostri azionisti è di mettere in grado la compagnia di accrescere in futuro gli utili e di aumentare la liquidità nel corso dell'attuale periodo di intensificata volatilità economica e finanziaria del mercato".

    20/11/2008 Modello Cupe per tutti i percettori di utili derivanti dalla partecipazione a soggetti Ires

    Modello Cupe per tutti i percettori di utili derivanti dalla partecipazione a soggetti Ires: entro il 28 febbraio 2009 bisogna certificare gli utili e proventi equiparati, compresi quelli relativi a distribuzione delle riserve di capitale.

    Il modello va rilasciato anche ai percettori di proventi derivanti da titoli e strumenti finanziari assimilati alle azioni, da contratti di associazione in partecipazione e cointeressenza con apporto di capitale o di capitale e opere o servizi, nonché relativamente alla remunerazione dei finanziamenti eccedenti, riqualificati come utili.

    Il provvedimento relativo allo schema di certificazione è stato emanato in data 18/11/2008 dall' Agenzia delle Entrate.

    19/11/2008 Intesa Sanpaolo: per Passera, sul dividendo si recupererà al prossimo giro

    Corrado Passera, ad di Intesa Sanpaolo nel corso della presentazione della Fondazione Filarete ha parlato di un prossimo ritorno al dividendo cash-: ''In questi anni e' andata bene. Se adesso facciamo una piccola rincorsa per recuperare al giro dopo saremo tutti contenti. Il settore finanziario non fara' mancare il sostegno al credito e non verra' meno all'impegno della distribuzione di dividendi importanti. Intanto non e' escluso che non lo dara' anche nel 2008''.

    19/11/2008 Enrico Salza: no ai dividendi in contanti

    Enrico Salza, presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo ha confermato che la banca resta ferma sulla decisione di non distribuire dividendi in contanti quest'anno, a meno che non decida diversamente l' assemblea degli azionisti. "Abbiamo preso una decisione che è modificabile solo dall'assemblea, io sono fermo su questa posizione e all'unanimità il Consiglio. Nulla ci impedirà, se saranno cambiate le circostanze, di portare un'altra proposta all'assemblea. Non voglio avere soldi dallo Stato per darli agli azionisti. Gli azionisti fanno un po' di cura dimagrante, in questo momento la prudenza vuole che questa sia la decisione".

    19/11/2008 Banche e dividendi

    Le banche crollano in borsa e varano maxi-aumenti di capitale o chiedono aiuto allo Stato, eppure si dicono solide.

    Fabrizio Tedeschi consulente in servizi d'investimento e docente all'Università di Parma, ospite di "Habitat", ha affermato: "Io credo che le banche non ci abbiano detto la verità. O almeno non ci hanno detto tutta la verità, ma piuttosto una verità edulcorata. Dicono che non hanno bisogno di liquidità, ma non è vero. E infatti diverse banche quest'anno non distribuiranno dividendi, perchè non ci sono i soldi. Sostengono che distribuiranno i dividendi sotto forma di azioni. Ma questo non è un dividendo: è un aumento gratuito di capitale mascherato da dividendo. Il mercato cosa capisce? . Il mercato capisce che il Monte Paschi ha bisogno di 1 miliardo di euro.

    E se il Monte Paschi, che è la terza banca italiana, ha bisogno di 1 miliardo, Unicredit e Intesa-Sanpaolo hanno probabilmente bisogno di alcuni miliardi di euro ciascuno. ... andando a vedere bene la situazione, si scopre che gli utili ci sono soltanto perchè sono stati modificati i principi contabili Ias".

    18/11/2008 Mediaset: Berlusconi non Vede motivi per riduzione dividendo

    Berlusconi durante la presentazione del nuovo pacchetto Premium Fantasy: "E' ancora un po' presto' per ipotizzare l' entità del prossimo dividendo, adesso non vedo motivi per tagliarlo. Il valore della cedola dipende piu' che dall'andamento degli utili, da quello del cash flow ed è ancora un po' presto per dire se lo confermeremo a 0,43 centesimi per azione"

    18/11/2008 Bmps: il dividendo sarà deciso solo alla chiusura dell' esercizio 2008

    Marco Morelli, Cfo di Bmps ha affermato: ''La decisione sul dividendo e quindi il relativo impatto sul capitale verra' presa dopo i conti del 4 trimestre e dell'intero esercizio 2008'',

    14/11/2008 Erg: per ora nessun cambiamento per i dividendi

    Decideremo a inizio 2009, ma il nostro obiettivo e' investire Alessandro Garrone, amministratore delegato di Erg: "Noi non prevediamo per ora nessun cambiamento nella nostra politica di dividendi".
    Per un extra dividendo decideremo all'inizio del prossimo anno, ma il nostro target e' fare investimenti e non distribuire un extradividendo"

    14/11/2008 Banco Popolare distribuirà un dividendo per il 2008?

    Il dividendo verrà deciso a marzo perché oggi ci sono troppe variabili. Abbiamo deciso di dare una linea guida che comprende una gamma da zero al dividendo dello scorso anno. Essendo un gruppo popolare il dividendo è importantissimo ed è segno di continuità d'azione e noi ne terremo conto. Esso potrebbe andare fino a 0,6 euro.
    Queste le indicazioni sulla politica dei dividendi fornite dal consigliere delegato del Banco Popolare, Fabio Innocenzi.

    13/11/2008 Pop. Sondrio: probabile una cedola soddisfacente

    La banca Popolare di Sondrio chiude i primi nove mesi dell'anno con risultato in aumento ma prevede di chiudere l'intero esercizio in diminuzione rispetto al 2007 ma consentira' un soddisfacente dividendo.

    12/11/2008 Fondiaria-Sai: dividendo in contanti

    Secondo il manager "il dividendo sarà in contanti, visto che non abbiamo problemi patrimoniali. Oggi mi sembra il caso di dirlo ma è difficile dire quale sarà il suo valore assoluto. Si sarebbe potuto assicurae il dividendo precedente ma visto lo tsunami in corso ha preferito limitarsi ad anticipare che esso sarà competitivo con qualunque altro tipo di investimento

    12/11/2008 ING Investment Management: bisogna investire guardando ai dividend yield

    ING Investment Management sottolinea che in questa fase bisogna investire guardando ai dividend yield che potrebbero però risentire più che in passato della recessione e rappresentano una parte rilevante dei rendimenti attesi.
    A livello globale la società prevede che il settore finanziario (banche, assicurazioni, real estate) taglierà i dividendi di circa il 40%, riducendo i pagamenti dei dividendi a livello globale del 15 o 20%

    12/11/2008 Swiss Life: allarme su utili e dividendi

    Swiss Life (la terza compagnia assicuratrice svizzera) rende noto che non saranno raggiunti a fine anno gli utili previsti, procedendo anche al taglio dei dividendi.

    12/11/2008 Mediaset: nessun motivo per cambiare politica dividendo

    Il dividendo Mediaset rimarra' invariato in funzione dell' andamento della posizione finanziaria netta e non vi sono motivi per cambiare la politica dei dividendi, secondo le affermazioni del Cfo di Mediaset, Marco Giordani

    12/11/2008 Mediolanum: conferma dividendo di 0,085 euro

    Approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2008 con delibera di una distribuzione di dividendi di 0,085 euro con stacco cedola al 24 novembre 2008. Si ricorda che i soci di maggioranza Gruppo Doris e Fininvest S.p.A. hanno rinunciato al suddetto acconto dividendi per la quota di loro competenza ed hanno versato in data odierna l'importo di Euro 72,5 milioni a titolo di copertura degli oneri a carico del Gruppo, salvaguardando gli azionisti di minoranza.

    12/11/2008 Sias - Societa' Iniziative Autostradali e Servizi: acconto dividendi

    I ricavi della gestione autostradale di Sias - Societa' Iniziative Autostradali e Servizi hanno permesso la delibera di un acconto sui dividendi pari a 0,16 euro con stacco previsto il 17 novembre

    12/11/2008 Enel dividendi senza taglio fino al 2012

    Risultati positivi per i primi nove mesi (grazie al contributo di Endesa), che confermano le caratteristiche difensive anche in momento di congiuntura difficile come quella in corso. in questi mesi. Secondo le indicazioni dell’amministratore delegato Fulvio Conti sulla politica dei dividendi, essi dovrebbero rimanere elevati almeno fino al 2012. Confermato il dividendo attuale di 0,49 euro per azione che sarà pagato sempre in contanti.

    12/11/2008 Ubi Banca: utile in crescita nei primi 9 mesi

    Il gruppo UBI Banca chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto in forte crescita ma in calo nel terzo trimestre. I dividendi percepiti su partecipazioni rimangono invariati rispetto al dato di giugno 2008. Le proposte relative al dividendo potranno essere definite soltanto in sede di approvazione del progetto di bilancio.

    11/11/2008 Mediaset: il dividendo potrebbe rimanere invariato 

    Il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordano, ha affermato che ''Se la generazione di cassa rimarra' invariata, il dividendo rimarra' invariato. La nostra politica dei dividendi ha e' sempre stata determinata dall'andamento della posizione finanziaria netta. Al momento non vediamo motivo di cambiare politica''.

    11/11/2008 Vodafone conferma politica dividendi

    Vodafone comunica i risultati del primo semestre al 30 settembre con forte crescita dei ricavi. Confermata anche la politica dei dividendi (crescita dell'11% della cedola annuale e di oltre 3 punti percentuali di quella del periodo)

    11/11/2008 Intesa Sanpaolo non distribuirà dividendi in contanti

    Dimezzamento dell'utile trimestrale, riduzione dei profitti dei primi nove mesi del 2008 del 44%, la notizia che la società non distribuirà dividendi in contanti: sono queste la causa del crollo di oggi del titolo in borsa fino ad arrivare a essere sospesa per eccesso di ribasso

  • TuttoDividendi 2009
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->