TuttoTrading.it
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • Dividendi 2009/2010. News sui dividendi 2009/2010, agosto 2009

  • Dividendi 2019
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    28/08/2009 Ascopiave : con la semestrale niente acconto dividendo

    Semestrale non convincente per Ascopiave il cui management ha confermato la politica dei dividendi ma ha deciso di non distribuire alcun acconto sul dividendo: la cedola sarà staccata in un’unica soluzione.

    28/08/2009 Exor: semestrale in perdita

    Il gruppo Exor chiude il primo semestre 2009 con una perdita. Il gruppo sottolinea che "nel 2009 non saranno incassati dividendi delle societa' partecipate Fiat, Intesa Sanpaolo, Juventus F.C. e Alpitour. Pertanto, il risultato dell'esercizio di Exor sara' sostanzialmente determinato dai dividendi che saranno messi in pagamento dalla controllata Exor Sa nell'ultima parte dell'esercizio. Stante la perdurante incertezza che caratterizza il quadro macro-economico e l'andamento dei mercati finanziari, non e' possibile indicare una stima sufficientemente precisa del risultato consolidato del gruppo Exor dell'esercizio 2009. Pertanto esso sara' determinato in larga misura dall'andamento delle principali partecipate".

    28/08/2009 Mid Industry Capital: utile semestrale in calo

    Mid Industry Capital SpA, investment company quotata sul segmento MTF3 di Borsa Italiana, secondo la relazione finanziaria approvata oggi dal Consiglio di Gestione ha chiuso il primo semestre del 2009 con un utile netto consolidato in calo. Si ricorda che in data 8 agosto 2009 l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Mid Industry Capital è stata convocata per il 29 settembre 2009, in prima convocazione, su temi che si riferiscono alla composizione del Consiglio di Sorveglianza ed alla relazione da questi predisposta.

    28/08/2009 Mid Industry Capital: utile semestrale in calo

    Mid Industry Capital SpA, investment company quotata sul segmento MTF3 di Borsa Italiana, secondo la relazione finanziaria approvata oggi dal Consiglio di Gestione ha chiuso il primo semestre del 2009 con un utile netto consolidato di 0,26 milioni di euro. Si ricorda che in data 8 agosto 2009 l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Mid Industry Capital è stata convocata per il 29 settembre 2009, in prima convocazione, su temi che si riferiscono alla composizione del Consiglio di Sorveglianza ed alla relazione da questi predisposta.

    28/08/2009 Fiat: in rosso la holding

    Fiat porta in rosso i conti di Exor: nel primo semestre la perdita netta di Exor è di 261 milioni di euro, contro l’utile di 301 milioni della prima metà del 2008. La differenza, oltre mezzo miliardo, sta in gran parte nel «decremento netto dei risultati delle partecipate», di cui Fiat è la principale Sergio Marchionne parla di una Fiat in utile quest' anno ma sul fronte dividendo saranno diverse le società della galassia che quest’anno non retribuiranno la capogruppo: non solo Fiat ma anche Intesa Sanpaolo, Juventus e Alpitour.

    28/08/2009 Intesa: utile semestrale in calo ma ritorno della cedola

    Secondo una nota di Intesa Sanpaolo: «Alla luce del primo semestre, appare plausibile confermare l'aspettativa che l'utile netto consolidato del 2009 possa risultare non molto inferiore a quello del 2008». Sul fronte della cedola Intesa conferma il ritorno al dividendo per le azioni ordinarie, pur sernza quantificare. I Tremonti bond saranno richiesti in autunno, in tempo per utilizzarli entro l’anno; entro il 2009 sono inoltre attese le autorizzazioni per l’attività di bancassurance. La redditività crescerà nel secondo semestre 2010, con un mercato che per quell’epoca si può immaginare normalizzato.

    24/08/2009 Dividendi di oggi 24 agosto

    Il 24 agosto Stm staccherà la seconda tranche del dividendo relativo all'esercizio 2008 per un importo di 0,03 dollari. Il titolo migliora la sua quotazione mentre i target sono discordanti, migliore per Goldman Sachs, peggiore per Ubs

  • I dividendi del 24 agosto

    20/08/2009 Opel: condizioni severe dal Governo tedesco per General Motors

    Secondo indiscrezioni il Governo tedesco potrebbe imporre drastiche condizioni finanziarie a General Motors per l'acquisto di Opel da parte di Magna.General Motors dovrebbe contribuire al disavanzo di Opel di 1,2 miliardi di euro, e al congelamento dei dividendi per i nuovi azionisti fino a quando lo Stato tedesco non sarà stato rimborsato dei prestiti fatti.

    20/08/2009 Rio Tinto: Calo record degli utili ma ancora dividendi

    Rio Tinto, il secondo estrattore minerario del mondo ha infatti riportato nel primo semestre profitti in calo del 65% ( solo 6,95 miliardi l' anno precedente) mentre il titolo ha perso oltre il 50% in conseguenza del crollo della domanda di alluminio oltre che dei prezzi delle commodities. Rio Tinto ha annunciato che prevede di pagare un dividendo finale per il 2009 uguale a quello del 2008 entro la fine dell'anno, dando un segnale di fiducia al mercato

    20/08/2009 E' necessario il taglio dei dividendi per evitare una nuova bolla

    L’estate sta finendo ed i problemi si ripresenteranno in autunno, uno su tutti: come rilanciare i consumi e ridare fiato alle produzioni e sollievo all’occupazione.

    Buona parte dei titoli in borsa ha perso anche il 50% ed oltre e questo ha permesso la ripresina di primavera, che ha leggermente ridotto il divario. E molte società hanno cercato di iniettare fiducia negli investitori aumentando le cedole o mantenendole al livello dello scorso anno quando, grazie a un primo semestre da primato, erano stati distribuiti dividendi record. Altre società, come l' Eni, hanno preferito andare cauti e pagare un dividendo ridotto anche se riferito ad una quotazione pure essa ridotta.

    Gli americani, inglesi e francesi, invece, hanno puntato su una presunta crescita dei consumi ma a fine agosto le principali banche italiane presenteranno le proprie semestrali ed è probabile che prevalga la cautela con irritazione dei grossi azionisti che coi dividendi vivono.

    La sfida dei dividendi sarà significativa per evitare ulteriore allontanamento dalla borsa ma è sempre bene ricordare che, a medio lungo termine, la borsa tornerà a premiare, anche se i dividendi per alcuni anni saranno poco motivanti.

    13/08/2009 Prudential: utile operativo in calo primo semestre, aumento del dividendo

    Il primo semestre dell'anno si è chiuso per Prudential con un utile operativo in flessione dell' 8% con risultati deboli in Gran Bretagna e Asia, ma positivi negli Usa. La società ha deciso di aumentare il dividendo

  • TuttoDividendi
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->