TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


Dividendi 2012/2013. News sui dividendi 2012/2013, novembre 2012

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane







28/11/2012 Telecom Italia: taglio dividendi suggerito da Equita

In attesa dell’importante Cda del prossimo 6 dicembre, il titolo perde in borsa dopo un’intervista rilasciata ieri alla Reuters da Naguib Sawiris che ha indicato l’intenzione di sottoscrivere un aumento di capitale di Telecom Italia a prezzi di mercato, facendo venir meno l’ipotesi di una ricapitalizzazione riservata all’ingresso di un nuovo socio. Secondo Equita: “Pensiamo che per centrare gli obiettivi di deleverage Telecom dovrebbe procedere ad un taglio del dividendo, mentre la principale alternativa sarebbe lo spin-off e la cessione di una quota della rete"

27/11/2012 Anticipo dividendi Usa. Il programma politico di Barack Obama preoccupa le imprese americane

Barack Obama, subito dopo la sua rielezione, ha tentato di porre un freno alla crisi economica degli Stati Uniti. E si parla del  Fiscal Cliff per cui parecchie aziende americane hanno deciso di iniziare i pagamenti dei dividendi ai loro maggiori azionisti prima che possa aumentare la tassa sui guadagni in conto capitale. Ben cinquantanove sono state le imprese quotate nell’indice Russell 3000, che da settembre a novembre hanno annunciato pagamenti extra rispetto a quanto era accaduto nello stesso periodo dell’anno precedente, sempre per la paura che le aliquote sulle rendite finanziarie possano passare, dall’inizio del 2013, dal 15% previsto dalla precedente amministrazione Bush, a circa il 40%.

26/11/2012 Il Credem potrebbe confermare il dividendo di 0,1 euro

Secondo Affari&Finanza per l’esercizio 2012 i vertici dell’istituto emiliano puntano a confermare il dividendo staccato a maggio, sulla base dei risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2012, quando la cedola fu di 0,1 euro

26/11/2012 IpoSEA: agli azionisti potrebbe andare fino al 70% dei dividendi

In vista della quotazione in Borsa di SEA Aeroporti di Milano, il CEO Bonomi ha detto che darà agli azionisti fino al 70% dei dividendi.

16/11/2012 Mid Industry dividendo straordinario

Mid Industry Capital ha appena comunicato che l'assemblea degli azionsiti ha approvato la conversione delle azioni B, C e D in azioni ordinarie e annunciando la distribuzione di un dividendo straordinario con stacco cedola nella seconda metà di dicembre e pagamento dopo tre giorni di borsa aperta.

13/11/2012 Unicredit, ancora nessuna decisione sul dividendo

Nel corso della conference call a commento dei risultati trimestrali,Unicredit ha confermato quanto detto in precedenza, che il management non ha ancora preso decisioni in merito alla politica dei dividendi della banca. E' precisato che il tema sarà affrontato dopo la fine del quarto trimestre AGLI INIZI DELL' ANNO NUOVO

13/11/2012 IntesaSanpaolo: precisazioni sulla politica dei dividendi della banca

Nel commentare i conti dei primi nove mesi dell'anno Enrico Cucchianiha di IntesaSanpaolo ha dichiarato che "gli importanti risultati che siamo stati in grado di conseguire nei primi nove mesi dell’anno ci pongono nelle condizioni di confermare per il 2012 la distribuzione di un dividendo almeno di pari entità a quello distribuito a valere sul 2011".

13/11/2012 Cairo Communication: dopo la trimestrale ecco l'acconto sul dividendo

Cairo Communication chiude i primi 9 mesi con ricavi lordi in aumento del 5% mentre il margine operativo lordo è sceso del 12,1% e l’utile netto si è ridotto del 15,3%.
Per l' ultimo trimestre si prevedono risultati gestionali positivi ma in peggioramento rispetto a quelli ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno.
Il management ha proposto la distribuzione di un acconto sul dividendo per un ammontare di 0,13 euro per azione con stacco cedola il 3 dicembre.

08/11/2012 Tenaris acconto dividendo di ottobre

Tenaris ha terminato il terzo trimestre con ricavi in aumento e con un risultato operativo ancora più brillante.

La società ha annunciato che distribuirà un acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2012 per un ’ammontare della cedola pari a 0,13 dollari per azionecon stacco dividendi il 19 novembre.

08/11/2012 Azimut Holding: utile netto a 121 mln, record storico in 9 mesi

Il Consiglio di Amministrazione di Azimut Holding ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012 che evidenzia i seguenti dati salienti...

  • 08/11/2012 Azimut Holding: utile netto a 121 mln, record storico in 9 mesi

    08/11/2012 Terna: aumenta la redditività, acconto sul dividendo di 7 cent

    I conti dei primi nove mesi risultano in crescita per Terna. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la distribuzione dell’acconto sul dividendo ordinario dell’esercizio 2012 nella misura di 7 centesimi di euro per azione, in linea con la politica dei dividendi annunciata il 20 marzo 2012.

    Secondo l'AD "i buoni risultati dei nove mesi evidenziano l'efficienza gestionale raggiunta dal Gruppo e confida in una chiusura di anno positiva. Terna, ha dall'inizio un obiettivo: dare un contributo positivo allo sviluppo e alla crescita delle infrastrutture in Italia e creare valore per i suoi azionisti.

    Lo sviluppo delle infrastrutture è una leva virtuosa per la crescita e l'innovazione del sistema elettrico italiano. Grazie ai risultati conseguiti possiamo annunciare un acconto sul dividendo in linea con la nostra politica. Si tratta di un risultato molto significativo tenendo conto anche della Robin Hood Tax."

    08/11/2012 Telecom abbatte il debito e si riparla di dividendo

    Telecom Italia chiude i primi nove mesi mantenendouguagliando lo scorso anno, con una redditività fra le migliori del comparto che fa pensare che possa pagare il dividendo. "La buona generazione di cassa ha più che compensato il fabbisogno per il pagamento dei dividendi e delle imposte e ci consente di confermare gli obiettivi"

    08/11/2012 Mediolanum: dividendi ssotto il 50% di pay-out. Acconto sul dividendo

    Nonostante la corsa dell’utile nei primi nove mesi chiusi con un forte utile, Ennio Doris ha affermato che non è questo il momento di essere generosi. In un’intervista a Reuters dopo la pubblicazione dei conti ha affermato: “Il pay-out 2012, cioè la percentuale di utili distribuita sotto forma di dividendi, sarà il più basso della nostra storia, nettamente sotto il 50%. L’auspicio è quello di tornare almeno al 50% per l'esercizio successivo. Non potremo essere generosi come avremmo voluto per quest'anno, saremo più generosi l'anno prossimo, speriamo di tornare almeno al 50%".

    08/11/2012 Diasorin annuncia un dividendo straordinario per il 27 dicembre

    Nel corso della riunione tenuta ieri per l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del terzo trimestre 2012, Il Consiglio di amministrazione di Diasorin, ha deciso di distribuire ai suoi azionisti dividendi straordinari per 0,83 euro per azione, con stacco cedola il 27 dicembre e in pagamento, dopo tre giorni di borsa, il 3 gennaio. Questo dividendo, assolutamente straordinario, non avrà influenza sul dividendo ordinario che sarà distribuito al termine dell' esercizio, per un ammontare pari al 25% dell' utile

    06/11/2012 Banca Generali: politica dividendi molto generosa come in passato

    Secondo l'AD Piermario Motta nel corso della conference call con gli analisti, Banca Generali dovrebbe continuare ad essere generosa con i propri azionisti in tema di dividendi anche se "la politica di dividendo verrà definita dagli azionisti di maggioranza ma riteniamo che continuerà ad essere generosa come è stata negli scorsi anni".

    Tenendo presente che a settembre il risultato dell'istituto guidato ha gia' raggiunto e superato l'intero 2011, e' facile pensare che la cedola potrebbe crescere fino a sfiorare quota 90 centesimi.

    06/11/2012 Telefonica: riduzione debito e dividendo

    La tlc Telefonica fa sapere di aspettarsi il raggiungimento degli obiettivi di fine anno e riuscirà a pagare dei dividendi nel 2013, dopo aver tagliato quelli di quest'anno per ridurre il debito.

    06/11/2012 Dividendo Eni: secondo Credit Suisse la cedola potrebbe aumentare

    Gli analisti di Credit Suisse continuano a preferire Eni fra le compagnie petrolifere affermando che la società ha sovraperformato e con un trend positivo di Eni forse non concluso in quanto devono ancora arrivare gli introiti dalla cessione di Snam Rete Gas. Gli analisti elvetici si attendono  un aumento della cedola pari al 5% ma i dati precisi si conosceranno agli inizi dell' anno prossimo

    06/11/2012 A2A taglio del debito mantenendo i dividendi?

    Il piano induastriale 2012-2015 di A2A sarà presentato l' 8 novembre. Secondo gli analisti di Equita, in un report di oggi affermano che sarà focalizzato sulla riduzione del debito.

    "Il titolo A2A è conveniente: tratta a un p/e di 7,7 volte e a un enterprise value/ebitda di 4,7 volte. Riteniamo però che l'interesse sarà guidato dalla visibilità sulla dividend policy perseguibile tramite una effettiva riduzione del leverage attraverso M&A deal: aggregazioni nel settore o cessioni".

    06/11/2012 Dividendo Terna: forse un acconto di 7 cent

    La politica dei dividendi di Terna annunciata qualche mese fa nel Piano Strategico 2012-2016, dovrebbe essere, secondo l' opinione degli analisti, rispettata, con previsione di un acconto di un acconto di 7 centesimi  su un dividendo complessivo di 19 centesimi al netto però della componente progetti non tradizionali in grado di integrare il dividendo atteso (60% di payout).Nel corso dell' esercizio precedente il dividendo complessivo fu di 21 centesimi con un acconto di 8 centesimi, con un lieve calo verso i dividendi del 2009. Nel comunicato si legge: "Si prevede che il pagamento di dividendi nel corso dell’anno 2012 si articolerà come segue:
    21 giugno 2012: pagamento del saldo del dividendo relativo all’esercizio 2011, con “data stacco” coincidente con il 18 giugno 2012;
    22 novembre 2012: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2012, con “data stacco” coincidente con il 19 novembre 2012."

    05/11/2012 Deutsche Telekom: si parla di un taglio dei dividendi

    Deutsche Telekom perde terreno in borsa dopo la diffusione delle voci su un possibile taglio dei dividendi a partire del 2013.

    05/11/2012 Stacco dividendi del 5 novembre

    Stamattina Danieli stacca il dividendo insieme al titolo di risparmio, dando inizio allo stacco dividendi previsto per il mese di novembre

    Anche quest' anno, come gli anni precedenti, sono previsti dei dividendi a novembre e degli acconti sui dividendi del 2013: le società che hanno un esercizio diverso dall'anno solare, come Mediobanca e Danieli emettono il dividendo a novembre mentre Atlantia e Recordati dànno a novembre un acconto sul dividendo del 2013. Ecco l' elenco dei dividendi di novembre:

    TITOLI Dividendo in euro Data di Stacco Data di Pagamento
    Atlantia 0,355 acconto 26/11/2012 29/11/2012
    Danieli 0,33 05/11/2012 08/11/2012
    Danieli risp. 0,3507 05/11/2012 08/11/2012
    Mediobanca 0,05 19/11/2012 22/11/2012
    Recordati 0,2 acconto 2013 19/11/2012 22/11/2012
    Stmicroelectronics 0,10 dollari USA terza tranche 26/11/2012 29/11/2012
    Terna 0,07 acconto 2013 19/11/2012 22/11/2012

  • TuttoDividendi 2012
  • TuttoDividendi
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata