TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


Al via gli ultimi dividendi, al via i dividendi di oggi, tutti i dividendi del 2013

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane







30/05/2013 Stacco dividendi del 3 giugno

Con il mese di giugno la stagione dei dividendi 2013, relativi all’esercizio 2012, riprende ma con minore foga, in quanto si tratta degli ultimi titoli che staccano il dividendo ed una volta trascorso il mese, la maggior parte delle società quotate a Piazza Affari e che hanno deliberato la distribuzione di una cedola agli azionisti avrà già provveduto allo stacco e al relativo pagamento. Le società che staccano il dividendo quoteranno poi ex cioè la loro quotazione sarà decurtato del dividendo staccato. Ricordiamo sempre che per avere diritto al dividendo bisogna possedere le azioni il giorno precedente allo stacco ed all' apertura le azioni piotranno anche essere vendute.

  • Stacco Dividendi 03/06/2013

    27/05/2013 Dividendi 2013, ecco l' ultima parte dei dividendi di maggio

    Continua la stagione dei dividendi a Piazza Affari con l' ottava tornata di dividendi dalle aziende quotate per il giorno 27 maggio con lo stacco ultimo del mese di maggio che comprende piu' di 10 società che hanno scelto questo giorno per premiare i loro azionisti

    Segue l' elenco delle società quotate alla Borsa di Milano che hanno indicato come data di stacco dei dividendi il 27 maggio 2013, con messa in pagamento il 30 maggio 2013, e con questa scadenza volge quasi al termine la stagione dei dividendi visto che nei mesi successivi saranno veramente poche le società che corrisponderanno i dividendi.

    Si noti che data di stacco del dividendo risulta di fondamentale importanza non solo perchè il diritto al dividendo spetta a coloro che dispongono delle azioni alla chiusura di borsa del giorno precedente, la quotazione che risulta all’apertura della seduta di Borsa del giorno previsto per lo stacco della cedola corrisponde al valore di chiusura dell’azione registrato al termine della precedente seduta di Borsa dopo aver sottratto l' ammontare del dividendo stesso.

    Ed ecco l' elenco delle società che staccheranno il dividendo il 27 maggio:

  • Stacco Dividendi 27/05/2013

  • Dividendinews maggio 2013
  • 20/05/2013 Dividendi 2013, ecco lo stacco dividendi più corposo dell' anno

    Continua la stagione dei dividendi a Piazza Affari con la settima tornata di dividendi dalle aziende quotate per il giorno 20 maggio ma questo è uno stacco un po' particolare perchè interessa tantissime società e basta guardare

    l' elenco delle società quotate a Piazza Affari che hanno indicato come data di stacco dei dividendi il 20 maggio 2013 e con messa in pagamento il 23 maggio 2013 per capire come la data del 20 maggio corrisponda

    al giorno scelto per lo stacco dei dividendi 2013 dalla maggior parte delle società quotate a Piazza Affari che, sulla base dei risultati realizzati nel corso del 2012, hanno deciso di distribuire una remunerazione ai loro azionisti.

    Si noti che data di stacco del dividendo risulta di fondamentale importanza non solo perchè il diritto al dividendo spetta a coloro che dispongono delle azioni alla chiusura di borsa del giorno precedente, la quotazione che risulta all’apertura della seduta di Borsa del giorno previsto per lo stacco della cedola corrisponde al valore di chiusura dell’azione registrato al termine della precedente seduta di Borsa dopo aver sottratto l' ammontare del dividendo stesso

    E' questo il gran giorno dei dividendi a Piazza Affarile con le principali società del FTSEMib che staccheranno la cedola relativo all'esercizio 2012. Tra le maggiori società vediamo Enel Green Power, Eni (che ha già dato un acconto sul dividendo), IntesaSanpaolo e Unicredit. Secondo la borsaitaliana la distribuzione delle cedole avrà un impatto nell’ordine dell’1,5% sull’indice FTSEMib.

  • Stacco Dividendi 20/05/2013

  • Dividendinews maggio 2013
  • 13/05/2013 Dividendi 2013, continuano gli stacchi dividendi del mese di maggio

    Il mese di maggio è il più ricco sul fronte dei dividendi 2013, dato che cadono proprio durante questo mese le date di stacco e di pagamento delle cedole che le società quotate a Piazza Affari hanno deciso di distribuire ai loro azionisti in relazione all’esercizio 2012.

    Il diritto ad intascare il dividendo, ricordiamo, spetta a coloro che risultano essere in possesso delle azioni al momento dell’apertura della seduta di Borsa del giorno previsto per lo stacco. Questo significa che gli investitori che non hanno interesse a mantenere le azioni in portafoglio possono venderle subito dopo senza per questo perdere il diritto alla cedola, che generalmente viene pagata tre giorni dopo lo stacco.

    Al momento dell’apertura della seduta del giorno previsto per lo stacco del dividendo, inoltre, dal valore di chiusura dell’azione della seduta precedente viene decurtato l’ammontare del dividendo distribuito.

    Continua la stagione dei dividendi a Piazza Affari con la sesta tornata di dividendi dalle aziende quotate per il giorno 13 maggio. Ancora in evidenza le azioni a media capitalizzazione con Cairo Communication che garantisce un rendimento di poco inferiore al 5% ma tenendo conto anche dell' acconto dividendo, il rendimento diventa del 9%. Anche Zignago Vetro si distingue per la generosità verso gli azionisti.

    Ricordiamo che il mese di maggio è il più ricco sul fronte dei dividendi 2013, dato che cadono proprio durante questo mese le date di stacco e di pagamento delle cedole che la maggior parte delle società ha deciso di distribuire ai loro azionisti in relazione all’esercizio 2012.

    Viene riportato l' elenco delle società che hanno scelto come data di stacco dei dividendi il 13 maggio 2013 e messa in pagamento il 16 maggio 2013, ricordando che matura il diritto ad incassare il dividendo l'azionista che possiede l'azione all' apertura del giorno in cui il titolo stacca la cedola; nel giorno di pagamento il singolo azionista riceve materialmente l' importo corrispondente al dividendo staccato per cui già all' apertura potranno essere messi in vendita i titoli posseduti mantenendo il diritto ad incassare il dividendo, in quanto nello stesso giorno il titolo quoterà già ex dividendo.

    Cosa significa questo? Vediamolo con un esempio: il titolo Alfa, che ha chiuso oggi, venerdì 12, a 10 euro, stacca il giorno 15, un dividendo di 0.5 euro per azione; il prezzo di chiusura di 10 euro sarà rettificato per il dividendo staccato ottenendosi la quotazione ex-cedola di euro 9.5: l' azionista che possedeva un' azione valutata 10 euro, possiede all' apertura di lunedì, un' azione da 9.5 euro piu' il diritto al dividendo di 0.5 euro.

    Già all' apertura del giorno 15 potrà vendere l' azione al prezzo di apertura mantenendo il diritto alla riscossione del dividendo.

    Il dividendo, dunque, spetta al possessore delle azioni il giorno dello stacco del dividendo stesso per cui è necessario aver comprato le azioni almeno un giorno prima dello stacco, anche durante la borsa serale.

  • Stacco Dividendi 13/05/2013

  • Dividendinews maggio 2013
  • 01/05/2013 Dividendi 2013, iniziano gli stacchi dividendi del mese di maggio

    Da segnalare la cedola di Conafi Prestitò, che garantisce un rendimento dell'8% ma risultano molto generose con i propri azionisti anche altre società come B&C Speakers e Cad IT.

    Dopo un solo stacco dividendi del mese di febbraio, uno del mese di marzo ed i tre del mese di aprile,ecco che prosegue a pieno regime la stagione dei dividendi a Piazza Affari con in calendario, per il sei maggio, la sesta tornata di cedole dalle aziende quotate su Borsa Italiana.

    Come già riportato, è in evidenza la cedola di Conafi Prestitò, che garantisce un rendimento dell'8% ma buone cedole sono anche quelle di B&C Speakers e Cad IT.

    In totale sono ben 11 i titoli che staccano il dividendo il 6 maggio. Qui di seguito l' elenco completo delle cedole:

  • Stacco Dividendi 06/05/2013

  • Dividendinews maggio 2013
  • 29/04/2013 Gli stacchi dividendi di oggi 29 aprile

    Quello di oggi è il terzo stacco dividendi del mese di aprile, il quinto dell' anno. Staccano il dividendo oggi 29 aprile i seguenti titoli: De Longhi, Saes Getters ord. e risp., Servizi Italia, Sogefi.

  • Stacco Dividendi 29/04/2013

  • Dividendinews aprile 2013
  • 22/04/2013 Gli stacchi dividendi di oggi 22 aprile

    Tutta l' attenzione è concentrata sui dividendi di Fiat Industrial, Prysmian e Telecom Italia, le cui azioni di risparmio al momento rendono oltre il 6%. Entra sempre piu' nel vivo la stagione dei dividendi a Piazza Affari. Questi tutti i dividendi staccati il 22 aprile che comprendono anche Edison e Recordati

  • Stacco Dividendi 22/04/2013

  • Dividendinews aprile 2013
  • 15/04/2013 Al via i dividendi del mese di aprile del 2013

    Lo stacco dei dividendi 2013 delle società quotate a Piazza Affari, relativi all’esercizio 2012, continua  ad aprile, dopo un assaggio dei mesi di febbraio e marzo, ma  se la maggior parte delle cedole distribuite quest’anno saranno staccate il prossimo mese. Il  15 aprile tocca a  Sias, che staccherà a favore dei suoi azionisti una cedola di 1,2 euro per azione, con messa in pagamento a partire dal giorno 18 dello stesso mese.

  • Stacco Dividendi 15/04/2013

  • Dividendinews aprile 2013
  • 25/03/2013 Gli stacchi dividendi del 25 marzo

    Prosegue lo stacco dei dividendi senza un grade clamore ma ci si avvicina al 20 maggio, il giorno principe pwer lo stacco dividendi

  • Stacco Dividendi 25/03/2013

  • Dividendinews marzo 2013
  • 18/02/2013 Al via i dividendi del 2013

    Iniziano oggi gli stacchi dei dividendi del 2013 anche se riguarderanno un solo titolo, STM

  • Dividendinews febbraio 2013
  • Dividendi 2013

  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata