TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








25/02/2021 IGD Risultati al 31 dicembre 2020: l’anno più difficile, ma con diversi punti fermi positivi


Ricerca personalizzata









Comunicati da IGD i risultati finanziari del 2020, influenzati dalle varie misure restrittive adottate dal governo italiano nel corso dell’anno e tuttora in vigore per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19.

La società del segmanto STAR (settore immobiliare retail) ha chiuso l’esercizio con ricavi da attività locativa in contrazione del 6,2% mentre il margine operativo lordo è diminuito del -20,6%.

(FFO) è stato in calo del 28,8% rispetto al risultato del 2019.







A fine 2020 l’indebitamento netto di IGD ammontava a 1,16 miliardi di euro, in linea con il valore di inizio anno. Il patrimonio immobiliare del gruppo era in calo del 4,9% rispetto al valore di inizio anno.

  Anche i primi mesi del 2021 potrebbero essere caratterizzati da difficoltà operative per i centri commerciali, derivanti dalle restrizioni tuttora in essere, per cui la società potrebbe essere ancora impattata dalla pandemia.

Un efficace piano vaccinale potrebbe portare a uno scenario di graduale ripresa economica e dei consumi a partire dal secondo semestre.

Il consiglio di amministrazione di IGD ha proposto di non distribuire dividendi.

  • IGD Risultati al 31 dicembre 2020: l’anno più difficile, ma con diversi punti fermi positivi







  • Dividendi 2021
  • Ricerca personalizzata