|
08/03/2021 Borsa di Milano alle stelle: euforia da vaccini ed entrata in vigore del maxi piano di stimolo all'economia Usa
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
L'attesa per l'entrata in vigore del maxi piano di stimolo all'economia Usa dopo l'ok del Senato e per il via libera dell' Ema al nuovo vaccino monodose che potra' accelerare le campagne vaccinali in Europa, ha spinto al rialzo i listini azionari del Vecchio Continente.
Le Borse europee chiudono con un forte rialzo la prima seduta della settimana grazie agli acquisti su auto, costruzioni, banche e viaggi, i comparto cosiddetti "ciclici" che dovrebbero beneficiare più degli altri della ripresa economica dopo la crisi da Covid-19.
Gli investitori sembrano tornati a scommettere sull’imminente ripresa dell’economia, spinta dalle vaccinazioni di massa.
Giovedì 11 marzo l'Ema dovrebbe pronunciarsi sul vaccino monodose di Johnson&Johnson, già approvato negli Stati Uniti.
L' Ftse Mib ha guadagnato oltre il 3% trainato da Exor dopo l'ingresso nel capitale di Louboutin con il 24% per 541 milioni.
Anche Stellantis e' salita dopo che l'assemblea degli azionisti ha dato via libera alla distribuzione delle azioni Faurecia, mentre Cnh Industrial e' balzata del 7,56%, incassando i giudizi positivi degli analisti sul recente acquisto di una quota di minoranza in Monarch Tractor.
Unico titolo in rosso nel paniere principale è stato Diasorin.
Il prezzo del petrolio, dopo una prima parte di seduta in rialzo ha invertito la rotta.
Dividendi 2021
|
|
|