|
08/03/2021 Aziende a forte crescita ed aziende con maggiori dividendi
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
Secondo quanto riportato dall' Economia del Corriere della Sera, gli analisti si aspettano un rimbalzo dei profitti a Piazza Affari in base all' espansione globale dell' economia.
Le Borse europee chiudono con un forte rialzo la prima seduta della settimana grazie agli acquisti su auto, costruzioni, banche e viaggi, i comparto cosiddetti "ciclici" che dovrebbero beneficiare più degli altri della ripresa economica dopo la crisi da Covid-19.
Gli investitori sembrano tornati a scommettere sull’imminente ripresa dell’economia, spinta dalle vaccinazioni di massa.
Giovedì 11 marzo l'Ema dovrebbe pronunciarsi sul vaccino monodose di Johnson&Johnson, già approvato negli Stati Uniti.
Anche i dividendi, però, attirano molto con una media del 3,5% e punte che vanno fino al 10%.
Esisterebbero due tipi di investitori, quelli che cercano aziende a grande crescita e quelli che cercano dividendi elevati.
Il giornale ha allora preparato due tabelle, una in cui si trovano le aziende a forte crescita (Amplifon, Diasorin, Pirelli, Stellantis) e un' altra in cui si trovano aziende che crescono più lentamente ma distribuiscono maggiori dividendi (Assicurazioni Generali, Banca Mediolanum, Intesa Sanpaolo, Unipol).
Dividendi 2021
|
|
|