TuttoTrading.it


04/11/2021 MPS, i risultati dei primi nove mesi del 2021


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
Ricerca personalizzata




TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane




Per il Monte dei Paschi di Siena, fino al 30 settembre 2021, non è emerso alcuno shortfall né si prevede che lo stesso emerga nei 12 mesi dalla data di riferimento.

Nei primi 9 mesi MPS ha realizzato un margine di intermediazione primario in linea con il risultato ottenuto nei primi nove mesi dell’esercizio precedente.

Il margine di interesse è risultato in contrazione dell’8,2%.

I ricavi complessivi sono saliti del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il risultato operativo netto è tornato positivo rispetto al rosso dei primi nove mesi dello scorso anno.

Il Monte dei Paschi di Siena ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto per 388,1 milioni di euro, dalla perdita di 1,52 miliardi dell' anno precedente.

Al 30 settembre 2021, come nei due trimestri precedenti, non è emerso alcuno shortfall né si prevede che lo stesso emerga nei 12 mesi dalla data di riferimento.

Si parla di un aumento di capitale a condizioni di mercato da realizzarsi nel 2022, in relazione al qualesi attende il sostegno del socio di riferimento.



  • Dividendi 2021
  • Ricerca personalizzata