TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








15/01/2008 Cosa è il pullback (http://www.tradingreale.it)

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Spesso ci troviamo a pubblicare, sul nostro sito, i consigli per sfruttare i pullback di questo o quell’altro titolo azionario o futures, ma cosa sono i pullback? E perché sono così importanti?

    Il pullback è un momento in cui un mercato in trend si prende una pausa. Già l’analisi tecnica classica, e più specificatamente Gann, parlano di tre diverse fase nello sviluppo di un trend è quindi normale cercare di cogliere una parte del movimento  principale di un trendcercando di entrare in uno dei momenti di pausa.

    Più di recente diversi trader famosi hanno cercato di classificare i pullback dettando delle regole precise.Fra questi i più famosi sono Cooper, Landry e Ross. In generale diremo che un pullback è formato quando si verifica una barra che non fa segnare un nuovo massimo in un grafico in uptrend e viceversa per un  downtrend. Le differenze fra i diversi trader cominciano nel definire il numero di barre massimo che bisogna aspettare perché un ritracciamento si possa ancora considerare un pullback.

    Noi riteniamo che non si possa standardizzare in assoluto questo parametro e sarebbe più utile di valutarlo con attenzione da mercato a mercato rispettando le regole di massima.

    La cosa più importante è cercare di valutare con certezza se ci troviamo in un trend e una volta verificata la formazione di un pullback entrare sul mercato al breakout del massimo dell’ultima barra che si è formata.

    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingFacile
  • Ricerca personalizzata