TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


01/08/2008 Autocontrollo: sapere cosa chiedere al trading [TradingFacile]

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane







Oggi affrontiamo il primo passo che deve fare un trader o un investitore quando, avvicinatosi al mondo dei mercati, deve cominciare a capire e controllare se stesso. La prima cosa da fare è rendersi conto di cosa chiediamo a questa attività.

La domanda sembra abbastanza banale ma, in effetti, dalle nostre risposte dipenderà il tipo di approccio che avremo nei mercati.

Innanzi tutto rendiamoci conto del tempo che possiamo dedicare a questa attività, perché chiaramente chi non può osservare il mercato per lungo tempo è chiaro che difficilmente potrà fare daytrading, e chi invece si volesse dedicare esclusivamente a questa attività non dovrebbe e non potrebbe limitarsi a un solo orizzonte temporale o peggio ad un solo mercato.

Dopo, e questo risulterà decisivo, dobbiamo capire con onestà e con realismo quali sono i nostri obbiettivi di profitto, chiaramente in relazione col tempo dedicato alla nostra attività e le nostre capacità.

Stabilire quanti soldi vorremmo tirare fuori dal mercato è veramente importante per poter valutare il rischio, in denaro, che dovremo affrontare in ogni operazione e quindi il denaro che dovremo mettere sul mercato per ottenere i risultati che ci aspettiamo.

Come si può ben capire non sono analisi facili da effettuare soprattutto perché bisogna guardarsi dentro con onestà e sincerità, ma come si vede è fondamentale cercare di entrare in sintonia con se stessi per essere dei buoni trader, questo è il primo passo.

http://www.tradingreale.it
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingFacile
  • Ricerca personalizzata