TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








08/08/2008 I livelli di entrata: il breakout [TradingFacile]

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Uno dei più grossi problemi con cui, chi opera sul mercato, si trova a doversi misurare, è la ricerca di un preciso livello di entrata. È chiaro che bisogna ricercare un punto significativo e, soprattutto, che abbia una relazione con le azioni di tutti coloro che si trovano sul mercato.

    In tutti i sistemi che sfruttano il momentum, cioè le particolari spinte che in determinati momenti accentuano gli scambi su un titolo, il punto d’entrata si ricerca al livello di un breakout. Cos’è un breakout? Si tratta della perforazione di un importante supporto o resistenza che provoca una forte accelerazione del prezzo del titolo su cui si sta operando.

    In particolare per chi opera su grafici daily si entra solitamente alla perforazione del massimo o del minimo di una barra, questi livelli sono particolari perché sensibili per quasi tutti gli operatorisul mercato, o perché vi sono posizionati degli ordini di acquisto o perchè vi sono degli stop. In entrambi i casi non si fa altro che aumentare il momentum.

    Altro evidente vantaggio di usare la tecnica del breakout è il fatto di poter pianificare anticipatamente le operazioni avendo a disposizione dei precisi livelli d’entrata,

    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingFacile
  • Ricerca personalizzata