TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








26/08/2008 La scelta del livello d’entrata [TradingFacile]

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Abbiamo visto quanto sia importante lo sfruttamento dei breakout come preciso livello d’entrata per i nostri trade. Ma tutti i breakout sono buoni per cercare di guadagnare?

    Chiaramente la risposta è no, non abbiamo trovato la panacea che ci permette di trasformare il mercato in una sorta di miniera di soldi. Bisogna individuare una serie di criteri di selezione che ci permetteranno di individuare i breakout che presentano maggiori potenzialità di guadagno. Quali sono?

    Innanzi tutto noi sfruttiamo il breakout quando questo si presenta nella direzione del trend. Prima vediamo se esiste in atto un trend e poi cerchiamo di entrarvi prendendoci il vantaggio di una entrata ‘esplosiva’.

    Un altro criterio importante per la selezione è capire la forza del breakout in funzione dell’importanza del livello che viene rotto. Cosa significa? Se viene ‘rotto’ un massimo che non veniva superato da due anni è chiaro che è un segnale molto più importante della rottura del massimo degli ultimi due mesi. Stesso ragionamento vale per la perforazione dei supporti e delle resistenze, quanto da più tempo resiste una trendline tanto più importante è la sua perforazione.

    Altro criterio di cui ci occupiamo è la valutazione dei volumi in corrispondenza della formazione di un breakout. È chiaro che maggiori sono i volumi in corrispondenza di una perforazione maggiore è la prbabilità che si tratti di un segnale attendibile.

    Questi sono alcuni dei criteri che si possono utilizzare per selezionare un segnale d’entrata, la cosa che non ci dimenticheremo mai di sottolineare è che il verificarsi di alcune condizione non è garanzia della riuscita di una operazione, ma è un modo per prendersi un vantaggio sul mercato.

    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingFacile
  • Ricerca personalizzata