TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








04/09/2008 Ancora del trade management: i volumi [TradingFacile]

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Dopo aver sottolineato le differenze nel trade management relativamente ai diversi orizzonti temporali entriamo nello specifico della gestione delle operazioni.

    Un primo aspetto da osservare durante la gestione di un trade è il volume del titolo. Fin dal momento dell’entrata sul mercato questo parametro è di fondamentale importanza: qualsiasi pattern se sostenuto da volumi elevati ha molto più valore e chiaramente il discorso vale anche per la valutazione delle singole barre.

    Ma cosa vuol dire un volume alto? Premesso che non dovremmo mai operare su titoli che hanno volumi talmente bassi da non descrivere grafici regolari, il volume, nel momento della valutazione, deve essere confrontato con la media dei volumi precedenti. Quindi quando si parla di volume alto non è una misura assoluta ma relativa a quelle precedenti.

    L’altro aspetto fondamentale del trade management è la valutazione di ogni singola barra che ci permetterà, come vedremo, di interpretare cosa sta succedendo sul mercato, chi sta operando ed in che modo. Di questo parleremo nel prossimo articolo.

    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingFacile
  • Ricerca personalizzata