TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








04/01/2008 Attendo un po perché…ho fretta! (http://www.tradingreale.it)

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Un vecchio adagio siciliano dice più o meno così:”camina alleggiu ca aiu prescia” che significa “vai piano perché ho fretta”. Osservando, come ogni giorno, l’andamento dei mercati dei mercati internazionali, la prima sensazione che ho avuto non è stata quella di andare a cercare occasioni di guadagno (che comunque ci sono), ma quella di dire a me stesso di aspettare ed osservare, per il momento, l’evoluzione del mercato.

    Traggo spunto da questa considerazione per parlare, ai miei lettori, dell’importanza di entrare sul mercato solo ed esclusivamente quando le condizioni ci soddisfano pienamente. Cosa significa?

    Tutte le volte che un investitore o un trader decide di ‘mettere i propri soldi sul mercato’ dovrebbe avere un ben definito piano d’azione in cui dovrebbero essere già stabilite le condizioni di entrata (in gergo si chiamano setup) e quant’altro.

    Bene, se le condizioni non sono al cento per cento quelle un buon trader non penserà mai di entrare sul mercato, non si farà prendere dalla voglia di operare a tutti i costi, dall’avidità di dover per forza cercare di ’scommettere’ sul mercato. Chi investe non gioca alla roulette se così fosse sarebbe pericolosissimo.

    Le condizioni dei mercati internazionali mi dicono di non avere fretta. Tutti i maggiori indici internazionali sono in una fase di congestione, l’oro e il petrolio, che in questo momento continuano a fare segnare massimi, sono soggetti ad una forte azione speculativa, quindi?

    Meglio attendere! Già dalla prossima settimana il mer vedremo cato sarà ‘al completo’, nel senso che si sarà usciti completamente dal clima festaiolo che comunque, in parte, influenza il mercato ese si formeranno tendenze ben definite e occasioni di profitto.



    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingReale
  • Ricerca personalizzata