TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








05/01/2008 La situazione dell’azionario italiano (http://www.tradingreale.it)

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Dopo una settimana con un numero di scambi ridotto (anche per gli ultimi strascichi delle festività), la seduta di ieri, decisamente negativa, ha dato uno scossone a tutti i mercati internazionali compreso quello italiano.

    L’indice S&P mib, che già ad agosto 2007 aveva decisamente perforato il supporto dinamico che sosteneva il trend da quasi otto anni, si trova nuovamente vicino al minimo degli ultimi due anni. La volatilità è alta e sostanzialmente permane una situazione di indecisione.

    Per quanto riguarda i singoli titoli da segnalare per lo short trading Fiat, Gruppo l’espresso e STM. Tutti e tre i titoli in un quadro generale nettamente negativo hanno fatto segnare un deciso break verso il basso che fa pensare aala formazione din un downtrend; la prossima settimana sarà decisiva per avere le idee più chiare ed eventualmente sfruttare occasioni di profitto.

    In un quadro così fortemente negativo non è facile trovare titoli che abbiano una impostazione positiva, per questo vi segnaliamo un’azione che è, per dirlo col linguaggio dello sport, un outsider: Uni land.

    Si tratta di una società relativamente giovane per la borsa e che si occupa del settore immobiliare in un modo molto dinamico e moderno. Dal punto di vista dell’impostazione tecnica, dopo aver fatto segnare il minimo storico a dicembre, c’è stato un brusco aumento della volatilità che ci consiglia di tenere sotto osservazione questo titolo.



    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingReale
  • Ricerca personalizzata