TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








18/01/2008 L’orso sta spingendo i mercati internazionali (http://www.tradingreale.it)

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    La giornata borsisitica di ieri ho confermato che i mercati internazionali sono sicuramente impostati al ribasso. Oggi abbiamo voluto confrontare i grafici settimanali dell’S&P Mib e del DJIA, in modo da vedere contemporaneamente le tendenze di uno dei più importanti indici internazionali e l’indice del mercato italiano.

    Come avevamo visto nei giorni scorsi il DJIA ha completato un classico testa e spalle (una delle figure dell’analisi tecnica più affidabili). L’impostazione del grafico è ribassista anche se nella prossima settimana ci aspettiamo un rimbalzo tecnico che formi graficamente il test per la neckline del testa e spalle.

    Nel grafico dell’S&P mib sembra che il test dell’ultimo supporto che sosteneva il major trend dal 2003 sia stato perforato (in verità dobbiamo aspettare la seduta odierna perché si completi la barra settimanale) e quindi anche in questo l’impostazione diventa chiaramente ribassista.

    Quindi sembra che i mercati stiano tendendo al ribasso e molti analisti parlano di mercato in panico. Secondo noi si tratta del naturale andamento del mercato che, non dimentichiamolo, proprio in queste occasioni fornisce le migliori opportunità di guadagno.



    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingReale
  • Ricerca personalizzata