TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








22/05/2008 Come domare il mercato

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    La situazione dei mercati ci impone alcune considerazioni che potrebbero preservare i nostri lettori da spiacevoli sorprese. Spesso, nei nostri articoli, abbiamo parlato di come ciascuno deve trovare la propria dimensione ed il proprio stile di trading, ma dobbiamo sottolineare come una delle migliori qualità di chi si avvicina alla disciplina del trading, sia la capacità di interpretare le diverse situazioni dei mercati ed adattare il proprio approccio.

    È chiaro che stiamo vivendo un momento di grande fibrillazione dei mercati finanziari mondiali e si sente parlare spesso di recessione, in effetti, quello che deve interessare al trader è come cambiano le dinamiche del mercato.

    Recessione o meno notiamo come i mercati (specie quelli americani) sono molto nervosi e nell’arco di una stessa sedutasi osservano diversi e repentini cambi di direzione. La volatilità è fortemente aumentata e, nonostante si dica che il mercato sia decisamente orso, di fatto siamo in una fase di forte congestione.

    Queste semplici riflessioni ci portano a notare come sia molto pericoloso attuare una strategia di trading con stop troppo stretti perché saremmo continuamente sbattuti fuori dal mercato, ma al tempo stesso non sarebbe neanche molto utile tenere a lungo aperte le proprie posizioni.

    Un’altra considerazione che possiamo fare è la scelta dei mercati. In questo momento col prezzso del petrolio che è in continuo aumento tutti i titoli energetici che hanno in qualche modo a che fare col greggio sono in forte trend e sipuò pensare di sfruttarne il forte aumento.

    Queste semplici ma sostanziali considerazioni, in questo momento di forte confusione, potrebbero preservarvi da brutte sorprese.

    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingReale
  • Ricerca personalizzata