TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








05/08/2008 Petrolio: occhio al prezzo! (http://www.tradingreale.it)

  • Dividendi 2021
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Il ha chiuso la seduta del 4 agosto  a 121,43 dollari, in diminuzione del -2,9%

    Riportiamo una notizia ANSA che riporta il prezzo di chiusura a Wall Street del . Ri ferendoci ai nostri precedenti articoli vediamo come oggi una seduta ribassista sarebbe la decisa continuazione di una correzione che ha fatto perdere al greggio circa 30$ in poco più di due settimane. Avevamo detto che una chiusura al di sotto dei 120$ sarebbe stata un forte segnale ribassista, oggi avrebbe una implicazione ancora più forte.

    Ma quello che volevamo segnalare è di stare attenti alle dichiarazioni o alle degli economisti di turno perché non vorremmo che con qualche subdola previsione si cercasse di spingere nuovamente in alto il prezzo. Osserviamo con attenzione anche che spazio si dà alla notizia nei vari telegiornali, visto che quando si facevano segnare nuovi massimi la notizia veniva data in apertura dei TG. Stiamo anche attenti (ma in questo caso non crediamo di avere alcuna possibilità) al prezzo della benzina: nei vari notiziari quando il prezzo del aumentava sembrava che fosse strettamente legato a quello della benzina, vedremo se questo automatismo verrà rispettato anche per i ribassi.



    http://www.tradingreale.it
    Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • TradingReale
  • Ricerca personalizzata