TuttoTrading.it

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics




    eXTReMe Tracker




    contatore visite
  • Dal Forum di Borsa: la Storia di Heaven

  • TuttoEconomia
  • TuttoDividendi
  • TuttoBorsaQuote
  • TraderNews
  • TradingOnLine
  • Dividendi 2019
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Questa è una storia fresca di giornata, che ho raccolto al forum come si fa con le uova nel pollaio al mattino... però, come le uova, anche le storie di Borsa sono tutte uguali... che quando c'entrano il fib e i cw finiscono tutte dal notaio... a vender l'appartamento per pagare i debiti, lasciatelo dire a me che ne so qualcosa.

    A meno di non fare come faceva quel mio amico... che quando io avevo la Mercedes lui girava in 600... ma continuava a bere champagne. Adesso giro io in 600 e lui... il mio amico... l'ho incrociato in Ferrari.

    Gli ho chiesto e mi ha chiesto... Come mai? Io... il genio... ho risparmiato prima, poi col fib, ho speso tutto dopo. Lui... il mio amico... ha speso tutto prima in champagne... poi ha venduto i tappi e col ricavato si è comprato la Ferrari.

    Morale della favola... c'è un solo modo di vincere col fib: non farlo. E quanto agli incubi del nostro amico Heaven... meglio dormire la notte... che pensare al fib. A meno di farlo intraday... ma allora non dormi di giorno.



    Primo Atto - Il testamento di Heaven
    (Messaggio recentemente comparso sul forum)

    Do l'addio al forum e alla Borsa, dopo 250 milioni di loss. Ho perso 250 milioni di lire, sono al verde.

    Sono un libero professionista che ha dilapidato tutti i suoi miseri averi, mi rimangono solo 1.600.000 lire per tirare a campare fino al 27 di questo mese. Non ho più i soldi per comprare casa. Non ho più i soldi per sposarmi. Non ho più i soldi per andare al ristorante, per festeggiare l'anniversario con la mia girl. Non ho più i soldi per le vacanze. Che devo fare? La mia vita è distrutta! Mi sono fatto distruggere dalla mia stessa stupidità travestita da miraggio-Borsa! Non ho più una lira!

    Addio a tutti, agli amici come andrea, mauro, flords, elias, agos, fudd, e scusate voialtri se non vi ricordo... a chi mi ha sempre consigliato (ma io non gli ho mai dato retta) come giama e hanging, a tutti auguro un mondo di bene e di gain. Io adesso sono nei guai e mi viene da piangere, sono distrutto, e scrivo solo per sentirvi più vicino...

    ciao a tutti, in attesa di tempi migliori.

    Secondo Atto - Il racconto di Heaven
    (Heaven risponde ai messaggi che gli sono giunti dopo il suo "testamento")

    Vi ringrazio tutti, tutti, anche chi non mi crede.

    A chi crede alle mie parole vorrei dire solo grazie, in bocca al lupo. Sono felice per l'affetto che mi dimostrate e commosso dal vostro incoraggiamento. Ne emerge una sola cosa: non mollare, tieni duro.

    Forse proprio nei momenti di crisi gli affetti ti sorreggono, e così succede anche a me... ne parlerò con tutti (anche con i miei parenti che hanno perso in Borsa ciò che mi hanno prestato... 5 milioni mia sorella, 20 i miei genitori), capiranno...

    Comprendo anche chi non mi crede, ma sfortunatamente sono sincero.
    Ecco, in breve, i miei due anni in Borsa.

    Ho un fondo obbligazionario che mi rende il 2,5% all'anno con un capitale iniziale di 90 milioni. E' il periodo del Nasdaq a 3000 e in piena ascesa... Caspita, penso, sono l'unico scemo?

    Investo 5 milioni, poi 10, poi 20... e in breve ne ho 50. Sono un guru! Compro espresso a 13, il giorno dopo è a 14... stop profit, anche se a quei tempi non sapevo nemmeno cosa fosse... ma il giorno dopo è a 15. Ricompro, e faccio ancora gain. Allora, dico... sono un super-guru!

    Esco dall'obbligazionario coi 90 milioni, siamo col Nasdaq a 5000, io sono completamente inesperto e compro: tim a 14, seat a 7, espresso a 26, aem a 8... Cambia il vento... e prima di accorgermi che è troppo tardi (penso che sia solo sfortuna) mi ritrovo con tutto il mio capitale investito e rapidamente dimezzato.

    Porca miseria... aspetta! Ci sono i cw! Ebbene riesco a perdere il 40%... mi ritrovo di nuovo a terra. Un mese di pausa, ed è la volta dell'azionario Usa, ma sbaglio tutte le entrate.

    Intanto - siamo a giugno 2001 - aspetto 2 mesi, e nel frattempo imparo cosa è il fib! Bene, questa volta mi riprendo tutto.

    Terzo Atto - Il sogno di Heaven
    (Un desiderio di rivincita che rischia di minare l'equilibrio psicologico di Heaven)

    Bene... raggranello altri soldi, 8 milioni da mia sorella, 8 da mia madre, 8 da mio padre... 26 sono ancora miei, e si incomincia col fib.

    Prime 10 operazioni in gain. Da 50 milioni vado a 60 col minifib... e allora si tenta col fib. E' il 10 settembre... entro short sul fib, da 60 diventano 80 per via delle torri in Usa... mi vergogno a vincere mentre migliaia di persone perdono la vita!

    Ora ho 80 milioni, le torri sono cadute, e io sono convinto che da qui si scende solo. Tengo in overnight short di fib fino a che non perdo quasi tutto, con la convinzione che si debba solo scendere!

    Esco dal fib, e il poco rimasto lo metto in azioni Usa... ma solo ciofeche perché si può in un day fare il gain della vita, mi dico. mfnx, enron, xoxo, exds, athm... tutte io, tutte io, le ho prese tutte io!

    Vabbene... con le ultime briciole ritorniamo ai cw. Ora sono più preparato: azzecco 20 operazioni di fila... da 10 si va a 20 milioni... sono un dio! Allora di nuovo short... e il mm mi sega definitivamente: perdo il 90% in 2 giorni. E' finita. Intanto il mio stipendio mi permette di coprire i debiti del fib con i miei parenti... ora ho 1,6 milioni.

    Qualcuno non ci crede? Neanch'io ci credevo, ma piango da una settimana e mi sveglio di soprassalto alle 4 di notte. Cosa sogno? Sono put, e nella notte attentato agli Usa, bomba atomica su NY, il mio cw put fa il gain... ma non riesco a essere felice. Riguadagno tutto quello che ho perso, ma il telegiornale dice che ci sono 1 miliardo di morti... mi sveglio sudato, pieno di sensi di colpa.

    Mi chiedo: ma sono io che ho pensato che l'unico modo per recuperare, essendo put, era un attentato? Mi sento male, vomito ogni notte. Ho mai sperato davvero che succedesse? Ero proprio io? Mi faccio schifo. I sogni si confondono con la realtà. Ogni notte, ogni notte lo stesso sogno. Ripenso a quello che ho perso e allo scoppio dell'atomica...

    Sono paranoico, schizofrenico? No, sono normale, ma la botta è stata forte, eppure mi risolleverò! Ma non mi perdonerò mai di aver anche solo sognato quel sogno.

    © Heaven
    riproduzione vietata senza il consenso dell'autore

  • Torna a TuttoGenio


  • TuttoEconomia
  • TuttoDividendi
  • TuttoBorsaQuote
  • TraderNews
  • TradingOnLine
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->