TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




Risultati: Cosa pensi del Referendum del 25 Giugno. Esprimi il tuo parere

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane



25 Giugno 2006 09:53 Nome: Fil email: fil@fil.fil
Non è onesto chiedere 'o tutto o niente' con un si/no. Alcune cose mi stanno bene, altre no. Preferisco che le cose stiano come ogge e un domani cercare di cambiare solo quelle che mi vanno bene. 


23 Giugno 2006 18:11 Nome: Francesco
Un voto per il NO per lasciare inalterata la nostra Costituzione nata dai valori della Resistenza e della condivisione! 


20 Giugno 2006 12:21 Nome: EDI email: maskietta@katamail.com
IO VOTO SI proprio perche' credo che questa riforma serva a noi piu' che a loro (politici-sindacalisti-giudici) pensa quanto si strapperanno i capelli se vince il si' finalmente scenderanno a terra e capiranno che finalmente non siamo il popolo bue a cui basta qualche paura o un po' di propaganda (come tutte le stupidaggini finora scritte) per fregarci come sempre. Ti prego di vivere non credere alla propaganda tipo "solo una parte ha fatto sta riforma" sempre e comunque una parte ha fatto e l'altra ha guardato non e' un problema e' cosi' anzi stavolta (incredibile ma vero) ci chiedono di approvarla e io in tutta la mia magniminita' l'approvo: IO VOTO SI. 


19 Giugno 2006 14:21 Nome: Gianluca email: gianluca_gattamorta@libero.it
Le grandi riforme specialmente quelle che riguardano la nostra Costituzione devono essere il più largamente condivise.
E' intollerabile a mio giudizio che una semplice maggioranza di governo , di destra o di sinistra, possa cambiare a colpi di maggioranza una Costituzione che riguarda tutti gli Italiani, indipendentemente dal tipo di schieramento che appartengono.
Sono del parere che una Costituzione per durare tanto per cominciare deve essere semplice e amata dal popolo soprattutto in qui valori fondanti che Hanno fatto crescere negli anni questo paese.
La Costituzione quindi non deve essere di parte a seconda di interessi di qualcuno , ma al servizio di tutti i cittadini di una Nazione .
La riforma cosi come è impiantata va a scardinare soprattutto dei principi democratici che i costituenti avevano inserito.
l'informazione che danno i sostenitori del si omettono di dire che la riduzione dei Parlamentari partirà solo dal 2016.
Ritengo quindi che se devo cambiare per il peggio è meglio che rimanga tutto così.
Per questi motivi e per altri che non aggiungo andrò a votare e sarà un NO convinto, proprio nel merito della riforma stessa e senza farmi influenzare da nessun partito. 


19 Giugno 2006 13:03 Nome: gio email: gio
votate no...! per non fare il gioco della padania....! 


18 Giugno 2006 22:50 Nome:email: a
E' importante andare a votare per dire NO ad una controriforma schizoide! 


17 Giugno 2006 03:12 Nome: Masone email: tfborri@vivariumnovum.it
Il 25-26 giugno voterò un NO convinto:
– perché questa riforma mina l’unità nazionale, introduce un falso federalismo che ci potrà dare venti sanità, scuole ecc., diverse secondo le regioni, aumenterà le disparità tra regioni ricche e regioni povere: è stata voluta dalla Lega come strumento tattico per la secessione;
– perché la riforma dà poteri esorbitanti al “primo ministro”, esautora e umilia il parlamento, fa del presidente della repubblica una figura irrilevante: è autoritaria e illiberale; la stabilità del governo s’ottiene con una buona legge elettorale;
– perché non si cambiano 53 articoli su 139 con una maggioranza risicata: questa riforma-demolizione l’han fatta quattro persone in tre giorni! La Costituzione si può cambiare, ma con una maggioranza molto larga e dopo un dibattito serio.

Voterò NO, e mi spiace solo di non poterlo fare due volte.

Masone

P. S. NON sono di sinistra. 


17 Giugno 2006 01:55 Nome: notoanto email: notoanto@libero.it
Non è previsto il Quorum per cui un solo voto puo' fare la differenza


12 Giugno 2006 18:47 Nome: valentina email: vale1684@yahoo.it
Credo che sia di fondamentale importanza che la popolazione partecipi al Referendum, non si tratta di chiedere a un bambino se vuole una camella,ma gli si sta chiedendo se vuole cambiare i suoi genitori con qualcun'altro. La popolazione italiana e' il "bambino",la Costituzione e' la fautrice dell'Italia in cui oggi viviamo, e spero vivamente che almeno per una volta ci si renda conto di quanto sia importante poter scegliere anziche' far scegliere. Sono sinceramente stanca di sorbirmi gente capace solo di "frignare" quando ormai non si puo' piu' far nulla! Scegliete si oppure no, non importa, MA SCEGLIETE!!!!! 


12 Giugno 2006 17:40 Nome: emiliano
fate come ve pare 


12 Giugno 2006 16:25 Nome: Salvatore email: sasa@tim.it
Votiamo SI per mandare a casa tutte quelle persone inutili che dovrebbero rappresentarci e che invece mangiano alle nostre spalle!
Votiamo SI perché è giusto che siamo noi a votare il nostro Primo Ministro!
Votiamo SI per mettere ordine nel caos delle competenze tra organi centrali e organi locali!


12 Giugno 2006 16:03 Nome: barbara email: baddy76@hotmail.com
Finalmente c'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di modificare la nostra arcaica costituzione. Basta con tutta questa burocrazia! E' giusto e soprattutto DOVEROSO votare SI! 


11 Giugno 2006 23:02 Nome: Franco Vaccari email: franco.vaccari1@tin.it
E' importante,costruttivo e utile a tutti modificare la Costituzione con la vittoria del SI a questo Referendum. 


11 Giugno 2006 18:04 Nome: enrico solito email: enricosolito@tin.it
No, No e no.
Non voglio un primo ministro con tutti i poterie senza contrappesi
Non voglio una rifoprma pasticciata che porti alla paralisi legislativa
Non voglio un federalismo finto.
 

12 Giugno 2006 16:10 Nome: Daniele email: dix@iol.it
Forse hai ragione: forse è meglio continuare a sfamare tutti quegli scansafatiche, forse è giusto far decidere per noi a chi non sa nulla della nostra regione, forse è ora che ci mettiamo una mano sulla coscienza e si inizi sul serio a lavorare per il bene del nostro Paese! Ma quale riforma pasticciata?!? Voglio vedere quanti italiani hanno letto questa benedetta riforma e quanti ne abbiano capito il reale significato... continuiamo a farci trascinare dalla massa e a non pensare con le nostre teste: prima o poi riusciremo a scavare più giù del fondo del barile... e allora si che saranno guai...
12 Giugno 2006 16:32 Nome: mario email: ci71@hotmail.it
Finalmente delle persone vere che escono fuori dalla massa degli utili idioti, siamo nel 2006 è ora di svecchiarci basta con ideologia folcloristiche dei comunisti , votiamo SI per avere una riduzione dei parlamentari strapagati, votiamo SI per non avere il ribaltone tanto amato dalla sinistra che vuole governare senza il consenso degli italiani come avvenne in passato, vota SI per avere un indipendenza delle regioni. Non rimaniamo indietro all’Europa votate SI
12 Giugno 2006 16:40 Nome: Benito email: ytmp1-t3@yahoo.it
Hai ragione, votiamo si per dire "no" ai comunisti che vogliono lasciare l'Italia obsoleta come sono obsoleti loro.

11 Giugno 2006 13:48 Nome: mattia de grazia email: dragosteo86@virgilio.it
bisogna votare NO per i seguenti motivi:
1) per evitare che il mezzogiorno rallenti ancor di piu il suo processo evolutivo attribuendogli competenze (quali la scuola e la sanità) che gia senza federalismo risultano efficientemente rallentate.
2) pertanto ricollegandomi al primo punto bisogna votare no per garantire l' eguaglianza (principio cardine delòla nostra costituzione) al nord e al sud nel nostro bello ma strano paese.
3) per evitare che si crei una tirannia del premierato a discapito dell' impegno avuto per garantire i principi di democrazia ed eguaglianza sanciti con l' introduzione della separazione dei poteri (nb: sono d' accordo al non premierato assoluto nonostante il premier attuale sia quello da me votato).
4)per evitare inutili sprechi, seguenti alkl' introduzione di nuovi istituti amministrativi regionale (20!!!!).

questo è il mio parere da superpartes realizzato a seguito di una visione oggettiva politiocamente, nonostante il mia sia un' ideologia politica di sinistra. 


08 Giugno 2006 01:18 Nome: nick email: nick@libero.it
Voteranno per il sì molti esponenti e simpatizzanti di destra che sono convinti che si tratti di un voto politico. La riforma è stata proposta da pochi e potrebbe in effetti stravolgere la costituzione ma sono in molti quelli che pensano che una grande autonomia alle regioni possa veramente portare ad un vantaggio.
 


06 Giugno 2006 09:58 Nome: anonimo email: anonimo@email.it
Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani prendono ufficialmente posizione in vista del referendum del 25 e 26 giugno prossimi, invitando i propri iscritti e tutti i cittadini ad andare a votare NO. Lo stesso fanno le Associazioni dei consumatiru, i siti religiosi, i sindacati,ecc. Chi voterà per il sì?

11 Giugno 2006 23:09 Nome: Franco Vaccari email: franco.vaccari1@tin.it
Io voterò SI per numerosi motivi:
1) Siamo il Paese al mondo con il più alto numero di Parlementari; nazioni più grandi e popolate della nostra ne hanno molto meno;
2) è un bene dare maggior autonomia alle Regioni con miglior conoscenza del territorio da parte dei propri amministratori e Governatori; allo Stato Federale resterebbero le competenze generali di interesse Federale;
3) un' Italia Federale sarebbe un Bene per tutti gli Italiani.
Per il bene di una nuova Italia il 25 Giugno voterò SI!

 


05 Giugno 2006 17:48 Nome: notoanto email: notoanto@libero.it
Che cosa pensate di questo referendum
 

20 Giugno 2006 00:49 Nome: Anduril email: pau79@mybox.it
Io voterò SI per i seguenti motivi:
- il nuovo testo della costituzione non andrà a sostituire il testo originale del '48, bensì la modifica effettuata nel 2001 (e approvata dagli italiani) dal governo di centro-sinistra, per cui sbaglia chi promuove il voto contrario sulla base della conservazione della vecchia costituzione.
- è l'unica occasione per cambiare finalmente questo paese, anche se ammetto che il testo in esame contiene alcune incongruenze e andrebbe migliorato, si spera con l'apporto di tutte le forze politiche.


  • 20/05/2006 Tutto sul Referendum Costituzionale del 25 Giugno
  • TuttoSondaggi
  • Ricerca personalizzata